Michele d'onofrio
Assicuratore per mestiere e passione.
Il lavoro mi identifica e mi racconta. No, non è ossessione o zelo, ma piacere.
È l’ambito che riflette perfettamente chi sono: non tanto per l’aspetto commerciale, quanto perché interpreta la mia dimensione emotiva preferita: quella di prendersi cura delle persone, quella di occuparsi dell’impatto sociale del benessere e del malessere di ognuno, quella di rispettare e tutelare gli aspetti più importanti della vita.
Sono nato a Milano da una famiglia di imprenditori che si è messa in gioco negli anni ’80 nel settore chimico. Sono cresciuto tra la città e l’hinterland, con una solida educazione tradizionale e secondo valori cristiani.
Ho praticato molti sport, come il tennis, il calcio e la vela. E, soprattutto dai tempi del liceo, ho avuto l’opportunità di viaggiare per il mondo e di interagire con differenti culture.
In primis è stata naturalmente la mia famiglia, cui sono grato, a darmi occasioni e ad aprirmi a tutte le persone senza distinzioni di pensiero, provenienza, costumi. Poi è diventata la mia curiosità a guidarmi in un intimo percorso di conoscenza delle filosofie e delle religioni. L’interesse mi ha sempre condotto a esplorare, leggere, approfondire diverse discipline spirituali.
Mi piace l’arte, in tutte le sue forme. Forse perché sono attratto dalla bellezza creata dal genio dell’animo umano. Forse perché cerco di essere sorpreso, restare incantato da inspiegabili sensazioni di testa e pelle. Forse perché colgo il valore immenso di ciò che ci è dato vedere, toccare, fare.
Sono in movimento. Ogni giorno. Amo, sogno, progetto. Vivo.
Attualmente risiedo a Novara dove, appunto, sono impegnato anche come assicuratore, il lavoro al quale sono approdato dopo un periodo di riflessione che mi ha portato a lasciare il settore chimico dove avevo iniziato l’attività lavorativa.
"Bisogna vivere come si pensa, se no, prima o poi, si finisce col pensare come si è vissuto"
Paul Bourget
Recensioni dei Clienti
Alcune testimonianze.


