Serata di beneficenza 11 dicembre 2024

Chi mi conosce lo sa, ma per chi è nuovo sul blog, faccio un piccolo cappello introduttivo.

Sono iscritto come assicuratore a BNI (Business Network International), un’organizzazione internazionale che promuove il marketing relazionale attraverso un metodo strutturato di passaparola efficace.  Più precisamente faccio parte del gruppo BNI Il Ponte di Galliate, ma sono anche socio dell’Associazione Papà e mamma separati ODV di Novara. 

Mercoledì 11 dicembre 2024 il mio ha organizzato un evento di beneficenza presso la Kavallotta Playground & Cuisine, a favore dell’Associazione Papà e Mamma Separati ODV. L’iniziativa ha visto la partecipazione di numerosi imprenditori e professionisti. 

La serata è iniziata con tavoli di lavoro dedicati all’incontro tra i vari partecipanti, durante i quali ciascuno ha avuto 4 minuti per presentare la propria attività agli altri membri del tavolo, favorendo uno scambio di idee e la creazione di nuove sinergie professionali. A seguire, si è tenuta una cena conviviale, accompagnata da una lotteria con premi offerti da partner e sostenitori dell’evento.

Il ricavato della lotteria, pari a 506,00€, è stato interamente devoluto all’Associazione che si impegna a fornire assistenza a genitori in fase di separazione, supportando anche nonni e zii che desiderano mantenere un rapporto con i minori. L’associazione, avvalendosi di professionisti come avvocati e psicologi, offre inoltre un aiuto concreto, ad esempio nella ricerca di un lavoro in situazioni di difficoltà grazie anche alle conoscenze dei colleghi di BNI.

Andrea Carta, presidente dell’Associazione, con me nella foto, si impegna in prima persona ogni giorno dedicando tempo e sforzi per dare sollievo e sostegno ai suoi associati.
Vi invito quindi a visitare il sito dell’Associazione e a sostenerla anche se non vi interessa in prima persona.